Thursday, September 1, 2011

parte il brainstorm!

ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!
innanzi tutto una breve presentazione del sottoscritto...
sono marco carletti... sono uno studente universitario di informatica multimediale (terzo anno) a verona, la mia città... in realtà sono di provincia, ma tanto a voi non cambia nulla :D
sono un grande appassionato di film e videogiochi e, lo ammetto, mi sono deciso a studiare informatica proprio per queste passioni: il mio sogno fin da bambino è programmare videogiochi, in particolare concentrandomi sui motori fisici, mentre per quanto riguarda l'aspetto cinematografico mi piacerebbe, ovviamente, lavorare sugli effetti speciali e sui film d'animazione (grande kung-fu panda!).
allora... finita questa breve premessa (interessantissima fra l'altro) vi racconterò che ho in mente di scrivere in questo blog...
non lo so ancora dato che l'ho creato d'impulso...
immagino però che lo riempirò di commenti stupidi, recensioni personali di film e videogiochi e magari elencherò i miei progressi nella programmazione :)
ah, per chi avesse una spasmodica voglia di offrirmi un lavoro, ecco qui alcune delle mie capacità (lo so, non sono molte ma sapete com'è l'università italiana: molta teoria, poca pratica e poco tempo per mettersi da soli se non si è particolarmente geni!)
linguaggi di programmazione conosciuti:
Assembly (AT&T), Sis, C, C++, Java, Html, Css e un poco, ma poco, Php.
non sono un genio della programmazione, ma mi impegno molto volentieri (per la cronaca: i progetti di sistemi operativi e corsi come architettura degli elaboratori li ho sviluppati sempre in collaborazione con alcuni studenti, arrivando proprio grazie a questo lavoro combinato a risultati sempre ottimi). inoltre mi piace programmare. tanto. chi ha orecchie per intendere, intenda ;)
librerie grafiche e framework:
.Net (XNA e C#), OpenGL e al momento mi sto studiando le SFML su consiglio di un professore.
gestione dati:
pSQL, tomcat, jsp
bene :) ecco qui... se avete domande o particolari richieste non esitate e mandarmi una mail --> marco.carletti.89@gmail.com
buona lettura!









4 comments:

  1. Replies
    1. ciao! ho scritto qualcosa a riguardo... non male come idea, ma poteva essere (a mio modesto parere) sviluppato meglio: concept per trame del genere sono rari, e svilupparli bene è un'impresa! commenta sotto la "recensione" (se così si può definire) ;)

      Delete
  2. Sono pochi i film che affrontano la questione del tempo in modo interessante (serio sarebbe troppo) e questo film dà, come hai detto anche tu,spunti su cui riflettere..
    Dalla recensione mi sarei aspettato un approfondimento di ciò..
    ciao con simpatia
    Gek

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sicuramente è un tema interessante, ma non pretendo di voler (e poter) affrontare per bene un argomento così tramite qualche riga :) in fondo quel che voglio fare, parlando di cinema, è semplicemente dare degli spunti e commenti su quello che un film dice, così da aiutare la gente a scegliere in modo "intelligente" cosa guardare...
      L'idea però di proporre approfondimenti e dare un giudizio sui temi affrontati potrebbe essere un bella cosa :) Colgo la provocazione!
      Grazie ;)

      Delete